fbpx
Riccardo Sist
3 novembre 2017
Simone Peraz
15 settembre 2017
Mostra tutti
Giada Borin - pianoforte classico
  • Sedi:Pordenone - CEM

Nata a Pordenone il 25 Aprile 1989, intraprende lo studio del Pianoforte all’età di dieci anni sotto la guida del M° Mauro Colombis prima e Simone Peraz poi.

Dopo il conseguimento del Diploma Classico completa gli studi musicali come privatista nel 2013 al Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine seguita dal Maestro Simone Peraz. Nello stesso anno ottiene la laurea Triennale all’indirizzo musicologico dell’Università degli Studi di Udine.

Durante il percorso di studi frequenta i corsi di perfezionamento musicale con i Maestri Siavush Gadjiev e Alberto Miodini durante le Masterclass Internazionali di Musica di Cividale del Friuli e presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro. Negli anni ottiene il secondo premio al Concorso internazionale “Musica Insieme” di Musile di Piave e vince due borse di studio presso l’Associazione “Amici della Musica, Salvador Gandino” di Porcia dove ha sempre studiato. All’interno della stessa Scuola di Musica ha la possibilità di suonare in pubblico in occasione di numerosi eventi musicali sia come pianista accompagnatrice sia come pianista solista.
Insegnante di pianoforte classico presso le scuole di Polinote e l’Istituto Vendramini di Pordenone.

X