Giada Borin - pianoforte classico
Giada Borin
1 Agosto 2016
Marius Bartoccini
22 Settembre 2017
Mostra tutti
  • Sedi:Pordenone

Titoli di studio musicali:

  • Diploma specialistico di II livello in Flauto conseguito presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Tartini di Trieste il 15/03/2017, votazione 110L/110;
  • Diploma in Flauto conseguito presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Tartini di Trieste il 02/07/2014 con il massimo dei voti il 2014.

Arianna Russolo ha iniziato lo studio della musica e del pianoforte all’età di sei anni con lo zio Maestro organista e compositore Giuseppe Russolo.
In seguito si è iscritta al conservatorio di Trieste e, sotto la guida della prof.ssa Giuseppina Mascheretti, ha intrapreso lo studio del flauto che l'ha portata al diploma finale conseguito a pieni voti nel luglio 2014. Successivamente si è iscritta presso lo stesso conservatorio al Biennio Specialistico di II livello in Flauto, laureandosi nel marzo 2017 con il massimo dei voti e la lode. Nel 2015 si è laureata anche presso l’Università di Udine.
Svolge attività concertistiche con diverse orchestre in qualità di primo flauto, come l’orchestra Lorenzo Da Ponte di Portogruaro, l’orchestra Academia Symphonica di Udine e l’orchestra San Giusto a Trieste, in concerti con programma lirico e sinfonico. Si esibisce inoltre in concerti con diversi organici da camera, come il duo flauto e organo, il trio flauto, oboe e organo, il trio due flauti e pianoforte, il quartetto flauto, due trombe e organo, il quartetto e quintetto di fiati. Fa inoltre parte di un quartetto di flauti stabile con cui esegue concerti nel Triveneto e con cui ha recentemente vinto le audizioni per la partecipazione al Festival Nei Suoni Dei Luoghi.
Ha partecipato alle masterclass dei flautisti Franco Massaglia, Sabine Ducrot, Teresa Leopold, Susan Hoepnner, Mario Caroli, Giampaolo Pretto, Bruno Cavallo e Davide Formisano.

Pin It on Pinterest

X