Polinote Music Room

Polinote Music Room

Presentazione

Nel centro storico di Pordenone, in Vicolo Chiuso 5, prende vita Polinote Music Room, un progetto pensato, voluto e realizzato dalla cooperativa Polinote e da un gruppo di musicisti professionisti.

Il progetto affianca la già ampia attività di formazione musicale offerta dalla scuola di musica Polinote.

Polinote Music Room si identifica in una stanza in movimento, dove attraverso una serie di appuntamenti si potranno conoscere sia artisti del territorio che grandi musicisti di fama nazionale e internazionale, condividendo interessi e passioni e suonando insieme.
Un’offerta varia, innovativa e di qualità nel panorama musicale provinciale e regionale.

Si vuole creare un luogo aperto a tutti, rivolto a chi vive di musica, a chi ne ha fatto uno stile di vita o a chi semplicemente aspira a farlo; a ragazzi e adulti, professionisti e non, allievi dei conservatori e semplici appassionati. L’obiettivo è coltivare l’interesse per la musica rivolgendosi ad un pubblico ampio e variegato.

Il progetto Polinote Music Room vuole valorizzare e far comprendere l’esperienza musicale in tutti i suoi aspetti, anche attraverso la conoscenza diretta e ravvicinata di un artista: sapere quello che pensa, cosa c’è dietro la sua musica e le sue esibizioni, conoscere quali esperienze artistiche abbia vissuto.

Calendario

ottobre

lun21ott21:00LAB con Bruno Cesselli21:00 Polinote Music RoomTipo di evento:laboratorio,Polinote Music Room

novembre

dom10nov15:00Workshop e Jam Session con Stefano Bagnoli15:00 Polinote Music RoomTipo di evento:Polinote Music Room,workshop

lun25nov21:00LAB CON LUCA COLUSSI E ALESSANDRO TURCHET21:00 Polinote Music RoomTipo di evento:laboratorio,Polinote Music Room

dicembre

dom08dic15:00WORKSHOP E JAM SESSION CON FEDERICO MALAMAN15:00 Polinote Music RoomTipo di evento:laboratorio,Polinote Music Room

lun09dic21:00LAB CON Marko Čepak Maki21:00 Polinote Music RoomTipo di evento:laboratorio,Polinote Music Room

Cosa aspettarsi

Nei LAB di #PolinoteMusicRoom saranno protagonisti i musicisti professionisti del territorio i quali, una volta al mese – in forma gratuita – condivideranno la propria musica. In questi incontri aperti si tratteranno diversi generi musicali tra ascolto e pratica.

Nei WORKSHOP di #PolinoteMusicRoom, invece, si incontreranno musicisti di fama nazionale e internazionale che terranno delle lezioni collettive pomeridiane a cui è possibile partecipare su prenotazione. A seguire, i partecipanti potranno cenare con l’artista alla Taverna di Mr. O di Pordenone (locale convenzionato) e prendere parte alla jam session serale aperta a tutti.

Nel SALOTTO MUSICALE di #PolinoteMusicRoom “Una serata con…”, musicisti rappresentativi si racconteranno in un’intervista tra musica ed esperienze di vita.

Partner

Facebook

X