Musica & Pancafit®

Lezioni di musica con ausilio Pancafit®

Musica e pancafit

Polinote Cooperativa propone 3 servizi innovativi che per la prima volta vedono avvicinare i percorsi formativi musicali al mondo del benessere.

L’idea nasce dalla necessità di avvicinare il cantante alle risoluzioni posturali per intonare il proprio strumento voce.

Le proposte sono realizzate grazie al supporto artistico dell’insegnante Flavia Quass.

Tutte le proposte si tengono alla sede Polinote in Vicolo Chiuso 4, Pordenone.

Per prenotarsi tel. 0434 520754 cel. 347 7814863 dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 19:00 – info@polinote.it

Lezioni di canto individuali con ausilio di esercizi in autotrattamento su Pancafit® (Metodo Raggi)

Con la docente di canto moderno Flavia Quass.

Incontri individuali da 60 minuti, con date e orari da concordare su prenotazione.

Spesso dimentichiamo che non sono solo le nostre corde vocali e le nostre bocche a cantare, ma cantiamo “tutti”, il nostro strumento siamo noi con tutto il nostro corpo. Alle volte anche studiando da lungo tempo, sentiamo di avere sempre lo stesso problema o difficoltà di suono che si ripresenta non volendosene andare e magari insistiamo con esercizi e forzature senza miglioramenti. Basterebbe forse osservare il problema da un’altra angolatura, forse più fisica o perchè no, anche emotiva per avere un nuovo suggerimento di lavoro.
Da cantanti avvicinarsi a questa conoscenza potrebbe voler dire acquisire una serie di strumenti e consapevolezze su se stessi, per affrontare al meglio il proprio percorso e predisporre lo strumento corpo alle migliori condizioni.
Ogni modifica posturale porta con sé una modifica sonora.
Potrete provare con un percorso individuale su voi stessi i cambiamenti sonori prodotti da semplici esercizi di rilassamento posturale in posizione decompensata su Pancafit®.

Percorso VoCS (Voce Corpo Strumento)

Incontri individuali da minimo 120 minuti, con date e orari da concordare su prenotazione.

Si parte accompagnando la persona in un un primo percorso di propriocezione del corpo cui seguiranno degli esercizi su Pancafit® volti al riequilibrio posturale con allungamento decompensato. Successivamente si passerà ad un massaggio manuale decontratturante e rilassante della schiena e delle muscolature coinvolte nella respirazione e nella camminata eseguito da un esperto professionista. Il tutto si concluderà con una riaffermazione del rilassamento in posizione decompensata su Pancafit® con una maggior attenzione alla zona diaframmatica rinnovando la percezione del proprio corpo e l’attenzione verso se stessi per testare eventuali cambiamenti nel proprio suono. Una veloce registrazione audio di alcuni esercizi e di un brano a cappella permetterà di confrontare le eventuali differenze ottenute nel proprio lavoro fra il prima ed il dopo. L’esperienza è individuale ed occuperà più o meno il tempo di un paio d’ore, la finalità sarà quella di ricercare una maggior libertà respiratoria e di produzione sonora.

Pancafit® Group per cantanti

In programma domenica 26 gennaio 2020 e domenica 22 marzo 2020 .
incontri collettivi da 180 minuti, su prenotazione.

Un corpo con una maggiore disponibilità posturo-funzionale aiuta a prestazioni più performative e meno faticose, diminuendo gli eventuali rischi disfunzionali.
La nuova proposta che ci vede collaborare con il posturologo massofisioterapista Maurizio Grazia e all’insegnante di canto ed operatore olistico, Alessandro Fortin, prevede il mettersi a confronto con gli altri in condivisione con esercizi di gruppo e rilassamento finalizzati ad una maggior disponibili vocale. Incontro di tre ore dove sarete guidati alla riscoperta sonora di voi stessi.

Pin It on Pinterest

Share This
X