fbpx
Josue Gutierrez - chitarra classica
Josué Gutiérrez
2 agosto 2016
Giada Borin - pianoforte classico
Giada Borin
1 agosto 2016
Mostra tutti
  • Sedi:Pordenone - Segovia Guitar Academy

Nato nel 1993, ha cominciato gli studi di chitarra classica ad 11 anni presso il Centro C.E.M di Pordenone e successivamente al Centro Chitarristico "Francisco Tarrega" con il M° Mauricio González. Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento con i Maestri Vito Nicola Paradiso, Paolo Pegoraro, Stefano Viola, Stefano Grondona, Luigi Attademo, Thomas Offerman, Pavel Steidl, Matteo Mela, Aniello Desiderio, Marcos Victora Wagner, Lena Kokkaliari, Frédéric Zigante e Adriano Del Sal.
Dopo aver concluso il Triennio col massimo dei voti e la lode, attualmente frequenta il secondo anno del Biennio interpretativo presso il conservatorio J.Tomadini di Udine con il M° Stefano Viola.
Nel 2010 si è qualificato al VII Concorso Europeo di Chitarra Classica "Enrico Mercatali" di Gorizia e lo stesso anno gli è stato assegnato il 2° premio al VI Concorso Musicale "Fondazione Pia Baschiera-Arrigo Tallon" – Città di Pordenone.  Nel 2011 ha vinto il primo premio assoluto nei Concorsi Nazionali “Giulio Rospigliosi” a Lamporecchio (cat. Fino 18 anni) e Civenna (cat. fino 19 anni) e ha partecipato al “Sommerkurs “Junge Talente”” a Nürtingen.  Lo stesso anno si è esibito durante la V Rassegna Concertistica “Concerti a Palazzo” a Sacile. Dal 2007 ha fatto parte del EnArmonia Guitar Ensemble, formazione che ha ottenuto numerosi riconoscimenti a concorsi nazionali e con la quale ha registrato il CD “Sfiorando il Contemporaneo” su musiche originali composte da Matteo Rigotti. Insegna in varie scuole della provincia e dal 2017 è docente della Segovia Guitar Academy.
Suona una chitarra del liutaio Marco Maguolo.

X