Ivan Odorico
2 agosto 2016
Enrico Fabris
2 agosto 2016
Mostra tutti
Flavia Quass - canto moderno
  • Sedi:Pordenone

Nata a Gorizia il 26.09.1977.
Cantante, insegnante di canto moderno specializzata in vocologia artistica.

  • Laurea in Storia alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Trieste conseguito nel 2006.
  • Corso annuale di Alta Formazione in “Vocologia Artistica” presso la sede dislocata di Ravenna dell’Università degli Studi di Bologna, coordinato dal Dott. Franco Fussi e dalla Dott.ssa Silvia Magnani nel 2009.
  • Diploma con Lode di Primo Livello in Canto Jazz presso Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo conseguito nel 2016.

Inizia gli studi musicali con il pianoforte classico a sette anni presso l’Istituto di Musica A.Vivaldi di Monfalcone. Dai dodici ai sedici anni affianca al piano lo studio della chitarra folk. Nell’adolescenza inizia ad esplorare il suo strumento voce e ad interessarsi alla musica moderna immergendosi nel soul, rock, rhytmn&blues, jazz, prediligendo le vocalità della black music. Principalmente di formazione autodidatta, affina poi la tecnica con numerosi seminari e lezioni private.
Inizia ad esibirsi nel 1996 con formazioni locali ed in periodi di permanenza all’estero.
Attualmente è docente di canto moderno presso “The Groove Factory Music Academy” di Udine, Accademia della Voce C.E.M. di Pordenone, Istituto di musica Vivaldi di Monfalcone ed è attiva nell’organizzazione e realizzazione di seminari sull’argomento “voce”.
Se interessati ad un curriculum dettagliato su collaborazioni e corsi di aggiornamento didattico frequentati scrivere a fquass@libero.it

X