Regolamento per gli allievi

Tutti gli allievi iscritti ai corsi Polinote dovranno prendere visione del regolamento e firmarlo in occasione dell’iscrizione.

Il regolamento ha lo scopo di fornire agli allievi tutte le informazioni necessarie per metterli nelle migliori condizioni di frequentare i corsi organizzati da Polinote secondo le regole e i valori della cooperativa.

Art.1 FREQUENZA – I corsi si tengono dal 13 settembre 2021 a giugno 2022. Il calendario approvato dalla scuola prevede la divisione dell’anno in tre periodi di lezione, che in caso di non espressa volontà vengono tacitamene prorogati fino alla fine dell’anno scolastico. Solo per alcuni corsi è prevista la cadenza annuale. E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno ed è possibile iniziare subito le lezioni. In questo caso il conteggio delle quote verrà calcolato in percentuale relativamente alla data d’inizio. Per gli allievi che concludono il programma didattico del corso frequentato, sono previsti a fine anno scolastico degli esami (facoltativi) a fronte di una quota. Solo per i “Corsi per bambini”, che prevedono lezioni di gruppi con minimo 4 allievi, sono previste due lezioni di prova da considerarsi gratuite solo nel caso non venga successivamente effettuata l’iscrizione: in caso di iscrizione le lezioni di prova faranno parte della prima quota di lezioni.

Art. 2 ASSENZE – Nei casi di assenza dell’allievo per qualsiasi motivo, la scuola NON è tenuta a recuperare o rimborsare lezioni perse. In caso di assenza dell’insegnante la lezione verrà recuperata previo accordo con l’allievo; se vi è assenza dell’allievo nella data concordata per il recupero, la lezione è persa. Per i corsi collettivi è previsto il recupero solo se vi è la possibilità di recuperare la lezione in un altro gruppo.

Art. 3 RITIRO – E’ possibile ritirarsi dai corsi alla fine di ogni periodo di lezioni (31 dicembre, 31 marzo, 30 giugno) comunicandolo per iscritto alla segreteria della scuola all’indirizzo e-mail info@polinote.it. L’allievo avrà comunque l’obbligo di versare l’intera quota del periodo iniziato.
Nel caso di ritiro dai corsi che comportano un impegno annuale, per motivi seri, verrà rimborsato all’allievo il rimanente della quota calcolato dopo la data di ritiro. Verrà comunque trattenuto il 20% per spese di segreteria.

Art. 4 PAGAMENTO – Il mancato pagamento della quota di frequenza comporterà la sospensione al corso fino all’avvenuta regolarizzazione dei pagamenti.

Art. 5 COVID 19 – In tutte le sedi Polinote vanno rispettate le misure adottate per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, in ottemperanza alla normativa vigente. Nel caso in cui l’emergenza venga ripristinata, la scuola offre un servizio di didattica a distanza. L’allievo potrà aderire a questa modalità alternativa e provvisoria prendendo accordi con l’insegnante e la segreteria. Il servizio online prevede la medesima quota del corso in presenza.