Polinote Musica In Città dal 4 maggio al 10 giugno 2019

La Musica nel Mondo! Lezione-concerto per bambini da 0 a 5 anni
29 Marzo 2019
Il festival Polinote Musica In Città 2019 apre con Paolo Jannacci
24 Aprile 2019
Mostra tutti

Polinote Musica In Città dal 4 maggio al 10 giugno 2019

Polinote Musica In Città è un festival trasversale, di respiro internazionale, che raccoglie e intreccia diversi generi musicali, proposte innovative e coinvolgenti, riservando al pubblico un’occasione unica dove la dimensione sociale, culturale e l’esperienza emotiva si intrecciano alla passione per la musica.

In un dialogo stretto tra musica e territorio, propone per più di un mese dal 4 maggio al 10 giugno 2019, concerti, incontri e spettacoli, in alcuni luoghi di particolare valore artistico e culturale del nostro territorio. Un vero e proprio viaggio musicale che dalla Città di Pordenone si irradia tra i palazzi storici, i borghi antichi limitrofi, le realtà produttive locali per raggiungere anche la vicina Slovenia.

Il festival si adopera per fare del territorio un luogo culturalmente vivo, aperto allo sviluppo e alla sperimentazione, dove la musica ci accompagna alla riscoperta e alla valorizzazione della nostra terra.

La programmazione vede protagonisti artisti di chiara fama nazionale ed internazionale, valorizza le eccellenze musicali regionali e promuove i giovani talenti grazie a scambi culturali con importanti realtà musicali europee.

Gli eventi si terranno nei comuni di Pordenone, Caneva, Cordovado, Valvasone, Pinzano al Tagliamento, Majano (UD), Lestizza (UD).

Ingresso libero a tutti gli eventi

Scarica il programma completo (PDF)

Direttore artistico: Paolo Pegoraro.

Con il contributo di: Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo Fvg, Fondazione Friuli, BCC Pordenonese.

In collaborazione con: Comune di Pordenone, Comune di Caneva, Comune di Majano, Comune di Cordovado, con il patrocinio del Comune di Valvasone Arzene, Associazione A Spasso per il Borgo, Associazione per i Concerti di Musica Antica di Valvasone, ConCentro e Pordenone With Love, Associazione Sviluppo e Territorio, Eupolis studio associato, Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione Pordenone, Soms Majano.

Partner del progetto: Kunst Universitat Graz – Institut Saiteninstrumente, ConfCooperative Pordenone, Associazione Cem Cultura e Musica, Associazione Segovia Guitar Academy, Glasbena Sola Koper – Scuola di musica Capodistria, Associazione Musicaneva, Associazione Amici della Musica “Salvador Gandino” di Porcia, Jazz Pool NRW.

Con la partecipazione delle realtà produttive: Ronco Margherita (Pn) e Villa Chazil (Ud).

Partner tecnici: MP Musica, Claps.

X