Il festival Polinote Musica In Città 2019 apre con Paolo Jannacci

«Sedici appuntamenti itineranti con Polinote»
23 April 2019
«Canto per ricordare mio padre Jannacci»
4 May 2019
Mostra tutti

Il festival Polinote Musica In Città 2019 apre con Paolo Jannacci

Dal 4 maggio al 10 giugno 2019

Si apre il 4 maggio all’Auditorium Concordia con un omaggio a Enzo Jannacci da parte del figlio Paolo la sesta edizione di Polinote Musica in Città: un festival trasversale di respiro internazionale, che raccoglie e intreccia diversi generi musicali, proposte innovative e coinvolgenti, riservando al pubblico un’occasione unica dove la dimensione sociale, culturale e l’esperienza emotiva si intrecciano alla passione per la musica.
In programma tra maggio e giugno 16 eventi che coinvolgeranno più di 50 artisti. Un vero e proprio viaggio musicale che dalla Città di Pordenone si irradierà tra i comuni di Majano, Pinzano al Tagl.to, Lestizza, Valvasone, Cordovado, Caneva per raggiungere anche la vicina Slovenia.
La programmazione vede protagonisti artisti di chiara fama nazionale ed internazionale, valorizza le eccellenze musicali regionali e promuove i giovani talenti grazie a scambi culturali con importanti realtà musicali europee.

Ingresso libero a tutti gli eventi.

Sfoglia il dépliant per scoprire tutti gli eventi (PDF)

Direttore artistico: Paolo Pegoraro.

Con il contributo di: Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo Fvg, Fondazione Friuli, BCC Pordenonese.

In collaborazione con: Comune di Pordenone, Comune di Caneva, Comune di Majano, Comune di Cordovado, con il patrocinio del Comune di Valvasone Arzene, Associazione A Spasso per il Borgo, Associazione per i Concerti di Musica Antica di Valvasone, ConCentro e Pordenone With Love,  Associazione Sviluppo e Territorio, Eupolis studio associato, Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione Pordenone, Soms Majano.

Partner del progetto: Kunst Universitat Graz – Institut Saiteninstrumente, ConfCooperative Pordenone, Associazione Cem Cultura e Musica, Associazione Segovia Guitar Academy, Glasbena Sola Koper – Scuola di musica Capodistria, Associazione Musicaneva, Associazione Amici della Musica “Salvador Gandino” di Porcia, Jazz Pool NRW.

Con la partecipazione delle realtà produttive: Ronco Margherita (Pn) e Villa Chazil (Ud).

Partner tecnici: MP Musica, Claps.

X