Polinote Music Room | Salotto Musicale con Josué Gutiérrez

[VIDEO] Polinote Music Room: Salotto musicale con Elsa Martin
22 Aprile 2021
«Le “magie” della chitarra sono svelate da Gutiérrez»
1 Maggio 2021
Mostra tutti

Polinote Music Room | Salotto Musicale con Josué Gutiérrez

Continua la preziosa collaborazione nata tra la scuola di musica Polinote e il Caffè Letterario Pordenone, che per l’occasione ospita alcune interviste della Polinote Music Room.

Protagonista dell’appuntamento di lunedì 3 maggio alle 21 – trasmesso come di consueto sulla pagina Facebook Polinote Music Room – sarà l’artista messicano Josué Gutiérrez, chitarrista, concertista e didatta, intervistato dal chitarrista e insegnante Andrea Angius.

 

Nato in Messico, dopo aver iniziato lo studio della chitarra col maestro Cutberto Córdova si è trasferito in Italia per proseguire la sua formazione musicale con i maestri Paolo Pegoraro e Stefano Viola presso l’Accademia di Interpretazione Chitarristica “Francisco Tárrega” di Pordenone e i Conservatori di Castelfranco Veneto e di Udine.
Svolge attività come concertista, didatta, membro di giuria e direttore artistico. Ha tenuto numerosi concerti, conferenze, seminari e masterclass in Messico, Austria, Croazia, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna e Svizzera. È stato membro del Trio Nahual, fondato nel 2002, con cui ha sostenuto un’intensa attività concertistica in Messico e in Europa, ottenendo numerosi riconoscimenti tra i quali spiccano i 12 primi premi vinti in importanti concorsi cameristici nazionali e internazionali.
Insegna chitarra classica e musica da camera in diverse scuole. Da diversi anni è impegnato con la Segovia Guitar Academy di Pordenone nella diffusione della chitarra classica come strumento per la maturazione artistica ed umana dei ragazzi tramite la scoperta di una propria dimensione espressiva.

 

Polinote Music Room è un progetto realizzato dalla scuola di musica Polinote di Pordenone, la cui direzione artistica è affidata ai batteristi Luca Colussi e Giovanni Truant. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Pordenone, l’Associazione Sviluppo Territorio C’entro Anch’io di Pordenone, lo studio grafico Interno99 di Cordenons, Caffè Letterario di Pordenone, col supporto tecnico di Davide Pettarini della cooperativa Claps.

Iscriviti al canale YouTube Polinote Music Room per vedere tutte le precedenti interviste!

Ulteriori info sul progetto https://polinote.it/polinote-music-room/

Info: Tel. 0434 520754/347 7814863 lunedì – venerdì ore 16:00 – 19:00 | info@polinote.it

Pin It on Pinterest

Share This
X