Polinote Music Room | Salotto Musicale con Enrica Bacchia e Massimo Zemolin

Dona il tuo 5×1000 a Polinote
10 Maggio 2021
29 e 30 maggio 2021 Pordenone – Festival della Resilienza
24 Maggio 2021
Mostra tutti

Polinote Music Room | Salotto Musicale con Enrica Bacchia e Massimo Zemolin

 

Protagonisti del prossimo appuntamento online della Polinote Music Room che verrà trasmesso online lunedì 24 maggio alle 21.00, sull’omonima pagina Facebook dal Caffè Letterario Pordenone, saranno la cantante, vocal coach e performer Enrica Bacchia insieme al chitarrista Massimo Zemolin. La presentazione e la conduzione dell’intervista sono a cura di un’altra artista della voce, Michela Grena.

Al centro della conversazione ci sarà la lunga collaborazione – espressasi sia in live che in produzione discografica – tra Enrica Bacchia e Massimo Zemolin, nel tempo evolutasi in esplorazione dei suoni e della creatività istantanea: un vero e proprio laboratorio che continua e si sviluppa negli anni grazie alla sensibilità e alle affinità dei due interpreti.

Enrica Bacchia, tra le cantanti più espressive del panorama jazz internazionale, alterna da sempre l’attività concertistica, in territorio nazionale ed internazionale, a quella di vocal coach e insegnante. Esprime la passione per l’Arte in tutte le sue molteplici forme: oltre alla musica e all’insegnamento, si dedica infatti alla grafica, alla pittura e alla scrittura.
Enrica è Vocalist Performer del progetto ININ Con-SCIENZE THEATRE of BEING VISUAL e membro del comitato artistico di ININ PROJECT di Lugano, progetto fondato dalla sorella Anna. Dal 2012, inoltre, è membro del Comitato Scientifico Artistico di ÌNIN – One Earth Choir, il più grande coro della Terra, fondato da Anna Bacchia.

Massimo Zemolin mette la sua lunga esperienza di accompagnatore e solista al servizio di vari progetti, spaziando dal Jazz alla musica Sud Americana sino al Blues, senza perdere di vista la tensione verso la qualità e l’eleganza del risultato. Dal 1994 adotta la chitarra 7 corde (la prima di due costruite dal liutaio Michele Della Giustina) come strumento principale, con la possibilità di eseguire, improvvisando, linee di basso, linee melodiche e raffinate armonie.
All’attività concertistica affianca l’insegnamento della chitarra jazz e moderna, che svolge da anni con l’amore per la materia e la voglia di instillare la passione per la ricerca sullo strumento e la musica “tutta”.

 

Polinote Music Room è un progetto realizzato dalla scuola di musica Polinote di Pordenone, la cui direzione artistica è affidata ai batteristi Luca Colussi e Giovanni Truant. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Pordenone, l’Associazione Sviluppo Territorio C’entro Anch’io di Pordenone, lo studio grafico Interno99 di Cordenons, Caffè Letterario di Pordenone, col supporto tecnico di Davide Pettarini della cooperativa Claps.

Iscriviti al canale YouTube Polinote Music Room per vedere tutte le precedenti interviste!

Ulteriori info sul progetto https://polinote.it/polinote-music-room/

Info: Tel. 0434 520754/347 7814863 lunedì – venerdì ore 16:00 – 19:00 | info@polinote.it

Pin It on Pinterest

Share This
X