Polinote Music Room | LAB con Nevio Zaninotto

Concerto in famiglia e letture di Natale | 0-3 anni
25 Novembre 2021
[VIDEO] Polinote Music Room: LAB con Nevio Zaninotto
13 Dicembre 2021
Mostra tutti

Polinote Music Room | LAB con Nevio Zaninotto

 

Lunedì 13 dicembre alle ore 21.00 avremo il piacere di ospitare alla Polinote Music Room di Pordenone il LAB “Il linguaggio del Jazz: strutture melodiche. Tecniche di improvvisazione” con il sassofonista e compositore friulano Nevio Zaninotto.
Approccio compositivo melodico applicato alle forme della musica Jazz: frammenti scalari, note di approccio cromatiche, progressioni, prassi esecutiva dei workshop di Barry Harris. Approfondimento della percezione ritmica e dello swing, Il pensiero musicale e la pratica efficace.

Il laboratorio è aperto a tutti gli strumenti ed è rivolto a musicisti professionisti e non, allievi e appassionati.

L’ingresso è libero su prenotazione. Partecipazione con Super Green Pass.

Per info & prenotazioni: Segreteria Polinote Tel. 0434 520754 Cel. 347 7814863 dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 19:00 | info@polinote.it

 

Nevio Zaninotto

Sassofonista, musicista e compositore friulano è nato a Udine nel 1959.
Inizia a suonare da autodidatta in piccoli gruppi locali e prosegue la sua formazione partecipando ai seminari di Umbria Jazz tenuti dalla Berklee College of Music di Boston con Gary Burton, con Michael Brecker, Lee Konitz.
Frequenta il conservatorio di Rovigo ed i corsi di H. Kwrza e Heinz V.Hermann al “Landeskonservatorium” di Klagenfurt. Nel 92 si trasferisce  per un periodo a New York dove frequenta il workshop di jazz tenuto da Barry Harris e studia privatamente con David Sancez, Ralph LaLama, Joel Frahm ed arrangiamento con Fabio Morgera. Rientrato in italia continua gli studi classici conseguendo il Diploma in Sassofono al Conservatorio L. Marenzio di Brescia sotto la guida del Prof. Marco Bontempo.
Ha partecipato ad importanti festival e rassegne di musica Jazz in tutta europa. Ha collaborato e suonato con numerosissime formazioni jazz e di musica classica.