Polinote Music Room | LAB con Marko Čepak Maki

Takam, nuovo slancio con Polinote!
19 Novembre 2019
Polinote Gift Card! Questo Natale fai un regalo degno di nota
22 Novembre 2019
Mostra tutti

Polinote Music Room | LAB con Marko Čepak Maki

Lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 21.00 alla Polinote Music Room, in Vicolo Chiuso 5 a Pordenone, si terrà il LAB  “Dal Balkan al jazz” con il musicista Marko Čepak Maki.

Approfondimento sulla musica dei Balcani e il punto d’incontro con la musica improvvisata.

Il laboratorio è aperto a tutti, musicisti professionisti e non, allievi e appassionati. Ingresso gratuito

Per info & prenotazioni: Segreteria Polinote Tel. 0434 520754 dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 19:00 | info@polinote.it

———————————————————————————————————————————————————————

Marko Čepak Maki

Diplomato in jazz al conservatorio G.Tartini a Trieste. Suona e collabora nei vari progetti con vari musicisti importanti nella scena jazz slovena, Italiana, croata e austriaca. Attualmente suona in quartetto Europeo della cantante jazz Americana Rachel Gould, collabora con la BigBand RTV Slovena con la quale ha fatto concerti con il suo gruppo Artbeaters nel 2017 e nel 2018 ha suonato in progetto di Seamus Blake e RTV Bigband. Suona nella Bigband Gverillaz con la quale nel 2018 vince il primo premio ad Amsterdam come la migliore Bigband Europea, presentando la musica originale. Con il gruppo Sloveno e Swingatan e gruppo Italiano Gadjo Rom Collective suona la musica Gipsy jazz. Nel 2011 ha inciso il disco con L’Orchestra Laboratorio, un progetto di Giovanni Maier. Nel 2012 ha inciso il disco dixieland con la Ragtime Jazz band di Trieste. Nel 2016 ha inciso il suo primo disco Makia Planet (musica originale nello stile jazz moderno) con il suo quartetto, con Dario Carnovale, Simone Serafini, Luca colussi. Nel 2017 ha inciso il disco Live Compass On con il suo gruppo Artbeaters (musica Originale nello stile jazz moderno), alcuni pezzi sono stati dopo registrati anche con la BigBand della RTV Slovena. Nel 2019 ha inciso il disco con il chitarrista Americano John Stowell in quartetto con Aljosa Jeric e Simone Serafini e il disco nello stile gipsy jazz con il gruppo Swingatan. Ultimamente collabora anche con il chitarrista Brasiliano Nelson Veras, con i batteristi Anthony Pinciotti e Howard Curtis e con il sassofonista Jure Pukl. All’attività concertistica affianca un’intensa attività didattica presso varie scuole, Artemusica di Trieste, Ozlinka di Nova Gorica e la Scuola di Musica Codroipo.

X