Polinote Music Room | LAB con Arno Barzan

Sospensione attività – Coronavirus
24 Febbraio 2020
Polinote Music Room | WORKSHOP & JAM SESSION con Andrea Braido
3 Marzo 2020
Mostra tutti

Polinote Music Room | LAB con Arno Barzan

Lunedì 9 marzo 2020 alle ore 21.00 alla Polinote Music Room, in Vicolo Chiuso 5 a Pordenone, si terrà il LAB  “Frank Zappa e la Continuità Concettuale” con il musicista Arno Barzan.

La serata verterà sull’analisi della musica di Frank Zappa, attraverso l’ascolto di alcuni suoi brani, creando un parallelismo con la personale visione della musica di Arno Barzan e con le sue composizioni.

Il laboratorio è aperto a tutti, musicisti professionisti e non, allievi e appassionati.

Ingresso gratuito

Per info & prenotazioni: Segreteria Polinote Tel. 0434 520754 dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 19:00 | info@polinote.it

———————————————————————————————————————————————————————

Arno Barzan

All’età di tre anni ha sognato una batteria chiedendola quindi in regalo.
Sentendosi consigliare di passare dalla batteria (perché aveva troppi pedali) all’organo (che ne ha 32…) ha propeso per quest’ultimo.
Qualche anno più tardi, si è diplomato brillantemente in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio Statale “G. Tartini” di Trieste, perfezionandosi in seguito sulla letteratura organistica della Germania del Nord e sulle opere di J. S. Bach all’Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia.
In qualità di relatore, ha tenuto seminari di musica d’insieme presso le Carceri di Pordenone, trovando questa esperienza molto divertente (per se stesso e per gli allievi).
Musicista eclettico, ha all’attivo decine di composizioni proprie e centinaia di arrangiamenti, collaborando come pianista, tastierista, trascrittore, arrangiatore con vari musicisti della regione.
Tra i tanti progetti musicali: Verdi Rock, quintetto etno-swing, quartetto jazz-freestyle rap, in trio, in duo, da solo, non andandoci.
Collabora con vari Istituti Comprensivi per la realizzazione di progetti didattici e come animatore musicale, riscuotendo ampi consensi.
Docente di Tastiere, Pianoforte, Organo, Armonia, Teoria e Solfeggio, Musica d’insieme.
Nella sua musica è presente una vena d’ironia tutt’altro che sottile.

X