fbpx
EnArmonia Guitar Ensemble
Pordenone FA musica: chitarre dal mondo
4 giugno 2015
[FOTO] Pordenone FA musica 2015
25 giugno 2015
Mostra tutti

Polinote in campo con Pordenone FA musica

Mancano pochi giorni alla II edizione di Pordenone FA Musica, dopo l’esordio lusinghiero del 2014, che ha portato più di un migliaio di spettatori nei musei della nostra città, ad assistere agli spettacoli dei maestri e degli allievi.

Come sottolinea Fabio Bottosso, presidente dell’Associazione CEM Cultura e Musica,  “quest’anno Pordenone FA Musica vuole offrire qualche novità e non limitarsi soltanto agli eventi nelle sedi istituzionali: ecco perché, venerdì 19 giugno, abbiamo pensato di coinvolgere anche tre locali del centro storico (Bar Posta, La Pecora Nera, London Pub), che accoglieranno altrettanti momenti di musica moderna. Un’occasione per scoprire cosa bolle in pentola nel vivaio della giovane musica pordenonese.”

Gli fa eco Cristina Roman dell’Associazione Musicale Fadiesis: “Pordenone FA Musica 2015 porta anche un’altra novità: il concerto-lettura. È una formula che stiamo già sperimentando con successo, perché abbraccia appassionati di differenti espressioni artistiche e corrisponde alla nostra volontà di creare una manifestazione trasversale, come testimonia l’idea di portare le note nei luoghi dell’arte. In particolare fa grande piacere la nuova collaborazione con Pordenone Poesia Community, a testimoniare la forza di un progetto vivo, inclusivo, coinvolgente.”

In un momento difficile per la vita delle associazioni culturali, con il parziale supporto del Comune di Pordenone e di BCC Pordenonese, Polinote mette in campo con coraggio tutte le sue energie e le sue risorse, per migliorare Pordenone FA Musica. Insieme, si può fare meglio e dare di più: è questo, in ultima analisi, il concreto messaggio di fiducia lanciato dalla Rete Musicale Pordenonese.

X