fbpx

«Le chitarre della scuola Segovia in galleria»

Buone Feste da Polinote!
14 December 2017
«Natale con le giovani chitarre»
27 December 2017
Mostra tutti

«Le chitarre della scuola Segovia in galleria»

Il Gazzettino, giovedì 21 dicembre 2017
Anche quest’anno i protagonisti del pomeriggio musicale “Natale a sei corde”, organizzato dalla scuola di musica Polinote, saranno i giovani solisti e l’ensemble della Segovia Guitar Academy di Pordenone. L’appuntamento di quest’edizione si terrà giovedì 21 dicembre alle 17.30 presso la Galleria Harry Bertoia, già punto di incontro per la fotografia, la pittura e la musica a sei corde.
Un momento musicale dedicato alla città, che mette in luce l’eccellenza pordenonese di un’accademia che si dedica interamente alla chitarra classica in tutte le sue più svariate sfaccettature, dalle prime note fino all’alto perfezionamento, dalla musica da camera al concertismo solistico.
I giovani allievi che si esibiranno in questo pomeriggio musicale inserito nelle iniziative “Natale in Città” hanno dai 15 ai 18 anni e sono già risultati vincitori in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Eseguiranno musiche di Badelt, Piazzola, Pachelbel, Sor, Brouwer, Dowland, Koshkin, Poulenc, De Falla, Scarlatti, Ponce, Villa-Lobos, Legnani e Castelnuovo-Tedesco. Ingresso libero.

dav

 

 

X