“Maestro di te stesso: le strategie per gli insegnanti” – Seminario con Federica Righini

Auguri di Buone Feste da Polinote!
20 Dicembre 2019
PANCAFIT® GROUP per cantanti
8 Gennaio 2020
Mostra tutti

“Maestro di te stesso: le strategie per gli insegnanti” – Seminario con Federica Righini

 

Polinote Cooperativa ha il piacere di proporre il Seminario “Maestro di te stesso: le strategie per gli insegnanti” con la Docente Federica Righini, che si terrà domenica 2 febbraio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.30 alla sede della Cooperativa Polinote, in Vicolo Chiuso 4 a Pordenone (si accede da C.so V. Emanuele).

Nato dalla pluriventennale ricerca di Federica Righini e Riccardo Zadra, entrambi concertisti e didatti, Maestro di te stesso è un approccio unico e originale allo studio e alla performance musicale. https://www.righini-zadra.it/
Riassunto nel volume “Maestro di te stesso. Guida pratica alla realizzazione artistica e personale del musicista”, pubblicato nel 2010 dalle edizioni Curci, il percorso ha permesso a ormai moltissimi musicisti di affrontare e risolvere le principali difficoltà incontrate nel loro percorso artistico e professionale insegnando loro a:

• potenziare la qualità dell’attenzione e della concentrazione,
• risolvere efficacemente problemi tecnici e posturali,
• gestire la paura di suonare in pubblico,
• studiare in modo più efficace disattivando la tendenza comune allo studio automatico e ripetitivo,
• risolvere problemi di autostima,
• accrescere l’ entusiasmo e la motivazione.

Il seminario introduttivo offre agli insegnanti una panoramica dei principali aspetti del percorso ed alcune strategie atte a potenziare i loro metodi di insegnamento, migliorare la loro efficacia comunicativa, la loro motivazione e, di conseguenza, la qualità e l’impatto del loro lavoro.

Le tecniche e gli esercizi proposti sono tratti dai più importanti percorsi di sviluppo del potenziale umano come la Programmazione Neuro-Linguistica, la Mindfulness, e dai principali metodi di consapevolezza corporea come il metodo Feldenkrais, l’Integrazione posturale, la Bioenergetica il Neurospeak.

 

LE ISCRIZIONI RIMANGONO APERTE FINO A LUNEDI’ 27 GENNAIO
INFO & PRENOTAZIONI:
Segreteria Polinote Vicolo Chiuso 4 – 33170 Pordenone
Tel. 0434 520754 dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 19:00
info@polinote.it

X