LET’S SING! Scopri la tua creatività attraverso la musica circolare, il ritmo e il canto

Sostieni Polinote grazie al Progetto ARCOBALENO di Banca 360 FVG
29 Febbraio 2024
PORDENONE EDUCA. Progetto per il contrasto della povertà educativa minorile
25 Marzo 2024
Sostieni Polinote grazie al Progetto ARCOBALENO di Banca 360 FVG
29 Febbraio 2024
PORDENONE EDUCA. Progetto per il contrasto della povertà educativa minorile
25 Marzo 2024
Mostra tutti

LET’S SING! Scopri la tua creatività attraverso la musica circolare, il ritmo e il canto

Polinote propone LET’S SING! Scopri la tua creatività attraverso la musica circolare, il ritmo e il canto, in programma domenica 7 aprile 2024 ore 16.00 alla Casa dello Studente A. Zanussi Pordenone Via Concordia 7.
L’incontro è tenuto da Tiziana Pozzo ed è rivolto a ragazzi ed adulti, cantanti o con la passione per il canto.

La musica circolare, la body music e l’improvvisazione vocale sono potenti strumenti per l’espressione creativa, la crescita personale e la costruzione della comunità. Queste pratiche offrono un modo unico per connettersi con gli altri attraverso il potere della musica e del ritmo.

L’incontro si ispira al lavoro di Música do Círculo, un gruppo Brasiliano che attraverso la circle music connette persone di tutto il mondo. Grazie questo approccio innovativo alla creazione musicale, svilupperemo uno spazio in cui i partecipanti potranno esplorare la loro creatività, l’improvvisazione e le potenzialità della voce umana.

L’iscrizione è obbligatoria, i posti sono limitati.

Per info & prenotazioni: Segreteria Polinote Tel. 0434 520754 Cel. 347 7814863 dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 19:00 | info@polinote.it

 

Tiziana Pozzo
Nata a Pordenone, si trasferisce a Londra nel 2014 per studiare musica circolare e body music, e nel frattempo continuare la sua ricerca in educazione musicale. Partecipa a differenti ricerche per la University College London e nel 2017 apre la sua scuola di musica, Music Tree, dove insieme ad un team di insegnanti di tutto il mondo, porta la passione per la musica a persone di tutte le età. Dal 2012 svolge un intenso lavoro di divulgazione musicale portando l’Approccio Music Tree ad insegnanti di tutto il mondo, attraverso la sua community online e corsi di formazione che l’hanno portata in Sud America, Nord Africa e differenti Stati Europei. Nel 2023 pubblica due libri dedicati al mondo della musica nella prima infanzia. A Londra é parte di un gruppo di improvvisazione teatrale musicale con il quale porta in scena musical a cappella improvvisati. Per Tiziana la musica circolare, l’improvvisazione vocale e l’insegnamento sono le più grandi passioni, che rendono i suoi corsi uno spazio non giudicante dove scoprire, o riscoprire, la propria musicalità.