fbpx

IV Segovia Guitar Week

Seminario di chitarra con Roberto Fazari
7 febbraio 2018
[VIDEO] Bapne® for Seniors
1 marzo 2018
Mostra tutti

IV Segovia Guitar Week

International Music Events
22-25 Marzo 2018
Pordenone

  

Una settimana chitarristica di ampio respiro internazionale interamente dedicata ai giovani.
Il Maestro Paolo Pegoraro, sempre affiancato dall’affiatato team degli insegnanti della Segovia Guitar Academy, propone una rassegna che vuole essere spazio aperto per esperienze coinvolgenti e crescita umana e artistica per giovani chitarristi provenienti da tutta la regione e da varie parti del mondo. La scuola chitarristica pordenonese da anni riconosciuta come una delle più accreditate a livello internazionale vuole organizzare un evento unico nel suo genere dove i protagonisti assoluti sono i giovani; in primis dando spazio ai musicisti del nostro territorio, ma anche portando nella nostra città giovanissime eccellenze di taratura internazionale.

La manifestazione, organizzata con il Patrocinio del Comune di Pordenone, in collaborazione con Polinote cooperativa sociale Onlus, si terrà dal 22 al 25 marzo 2018 e sarà ospitata in uno dei luoghi più interessanti e suggestivi della città, il complesso dell’ex Convento di S. Francesco, dotato di un’acustica perfetta per le sei corde e si articolerà in tre eventi/momenti fondamentali:

Concerti serali, con l’alternanza di giovani musicisti che stanno studiando presso prestigiose scuole e si stanno affacciando al mondo concertistico internazionale, con la vincita di numerosi concorsi.
Elena Fomenko (Uzbekistan), Marcin Kuzniar (Polonia), Damiano Pisanello (Svizzera) talentuosi e virtuosi allievi dei corsi di perfezionamento della Segovia Guitar Academy.
Un giovanissimo e dotatissimo musicista dall’Università della Musica di Graz, Urbaan Reiter (Slovenia).
L’EnArmonia Guitar Ensemble, che propone una serata per gruppo di chitarre e voce recitante su testi tratti dal Don Chisciotte di Miguel Cervantes con la direzione di Josuè Gutierrez.

• Lo stage “La città delle mille corde”, appassionante laboratorio full-immersion di musica d’insieme per chitarra dedicato ad allievi dai 10 ai 17 anni provenienti da varie scuole di musica della città e del triveneto. Durante le tre giornate di corso i 40 giovani chitarristi avranno modo di sperimentare, assimilare e approfondire gli aspetti più peculiari del suonare insieme. Un’eperienza significativa anche a livello umano per le nuove amicizie che si creano e per lo scambio culturale tra le varie scuole.

Masterclass
Masterclass di perfezionamento con Paolo Pegoraro
Masterclass per giovanissimi con Alberto Spada

Ingresso libero per tutti gli appuntamenti

Informazioni: Segovia Guitar Academy | Vicolo delle Acque, 2/a | 33170 Pordenone (PN)

 

X