fbpx
Danilo Zeni
29 novembre 2016
Michele Viel
17 agosto 2016
Mostra tutti
  • Sedi:Pordenone

Istruzione ed esperienze artistiche

- Dal 2013 ad oggi collabora con l’Associazione C.E.M. Cultura e Musica
( oggi Polinote Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.) in qualità di docente di Pianoforte e Teoria e Solfeggio.

- Dal 2008 ad oggi fa parte in qualità di Pianista del quartetto classico “Ensemble Sweet Harmony” con cui tiene concerti in Italia e all’estero tra cui
numerosi concerti in Pakistan per l’Ambasciata Italiana a Islamabad e il Consolato Italiano a Karachi.

- E’ responsabile organizzativo e commissario di giuria nel Concorso Musicale organizzato dalla Fondazione “Pia Baschiera-Arrigo Tallon” di Pordenone giunto nel 2016 alla X edizione.
Per la Fondazione ha ideato con il M° G. Della Libera i progetti “Incontri con il Maestro” (1999) e gli “Incontri in Musica”( 2000).

- Dal 2007 è docente di Musica presso la scuola secondaria di primo grado" G. Lozer" dell'Istituto Comprensivo Torre-Pordenone dove ha fondato e prepara, in collaborazione con la collega Cinzia Del Col, il coro scolastico “Cum gaudio” risultato vincitore in concorsi nazionali e presente in diversi importanti eventi musicali ( Maggio 2016 Coro guida nell’Opera “The Litte Sweep” di B.Britten all’Auditorium Concordia di Pordenone e in Sala Tripcovich a Trieste).

- Dal 2009 al 2011 opera nella Scuola di Musica”P.Edo” dell’Associazione Propordenone in qualità di consulente didattico-artistico.

- Nel 2004 organizza l’evento “Incontri con la Lirica” in collaborazione con il M° Cristina Nadal per il “Circolo della Cultura e delle Arti” di Pordenone.

- Dal 1985 al 1990 frequenta di numerosi corsi di Pedagogia Musicale Attiva tenuti da Alba Vila e A.Alcazar Aranda sul Metodo Orff per la pratica vocale, strumentale e Wuytak per l’ascolto musicale.

- Dal 1979 al 1986 frequenta di numerosi corsi di Perfezionamento con il
M° Carlo Zecchi e per la musica da camera con il M° Dario De Rosa.

- 1984 Abilitazione nella Classe di Concorso Medie inferiori (32/A) e superiori (31/A) con votazione 40/40.

- Dal 1978 all’85 collabora con la Scuola di Musica “P.Edo” di Pordenone in qualità di docente di Pianoforte e dal 1999 al 2001 come Accompagnatore Pianistico per la classe di Canto Lirico.

- 1978 Diploma di Pianoforte conseguito presso il Conservatorio di Bolzano.
Nello stesso anno consegue la Maturità Scientifica.

- Collabora da sempre con diverse realtà culturali cittadine e non per la promozione della cultura musicale e nell’organizzazione di eventi per raccolta fondi a scopo umanitario. ( “Cantando per un sorriso” 2012 in favore di Smileagain FVG).

X