Roberto Crivaro
2 Agosto 2016
Roberto Scruzzi
2 Agosto 2016

Nasce a Cagliari nel 1983.

Spinto dall’entusiasmo per i gruppi rock degli anni ’90, nella prima adolescenza intraprende lo studio della chitarra elettrica. Si dedica appieno allo sviluppo delle tecniche ritmiche e solistiche specialmente dei generi rock, pop, blues e metal, con particolare riguardo all’improvvisazione. Comincia da presto l’attività live in diverse formazioni dell’area cagliaritana, in veste di chitarrista sia ritmico che solista.

Nel 2002 si avvia allo studio della chitarra classica, portando avanti parallelamente lo studio della chitarra elettrica.

Prosegue gli studi classici presso l’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca, nella classe del M° Giampaolo Bandini, sotto la cui guida consegue il Diploma nel 2009. Durante l'arco del suo iter formativo, frequenta numerosi corsi di perfezionamento con artisti di grande fama internazionale, quali: David Russell, Pavel Steidl, Zoran Dukic, Paolo Pegoraro, Roberto Masala, Giovanni Puddu, Pablo Marquez, Carles Trepat e altri.

Dal 2010 al 2012 si perfeziona presso l’Accademia “F. Tarrega” di Pordenone sotto la guida del M° Paolo Pegoraro.

Ha svolto un’intensa attività didattica in Sardegna, presso numerose scuole e istituzioni musicali in tutto il territorio regionale, proseguendo parallelamente la sua formazione musicale, frequendo seminari di chitarra moderna, tenuti da artisti di chiara fama come Alex Britti, Franco Mussida, Franco Cerri, William Stravato, Guthrie Govan e altri.

Nel 2012 si trasferisce a Pordenone, proseguendo l’attività didattica in diverse scuole di musica ed avviando un’intensa attività live collaborando con diverse band affermate sul territorio, quali Le Solerè, NoExit, Stile Libero, Passione Modà, Millennials Bug ed altre. Si dedica inoltre a diversi progetti in duo acustico, voce e chitarra, tra i quali l’ultimo all’attivo è Harmonix Duo con la cantante Ani Disha.

Attualmente insegna alla Segovia Guitar Academy di Pordenone presso la scuola di musica Polinote, il Circolo Musicale “G. Verdi” di Fontanafredda, la Scuola di Musica Fadiesis di Pordenone.