“A Voce Sola” con Daniele D’Agaro – 23 luglio 2022 a Tramonti di Sopra (Pn)

[VIDEO] Polinote Music Festival 2022! Il successo della 9a edizione
19 Luglio 2022
[VIDEO] Campus Estivo Musicale | Sezione Moderna • Val Tramontina 2022
10 Agosto 2022
Mostra tutti

“A Voce Sola” con Daniele D’Agaro – 23 luglio 2022 a Tramonti di Sopra (Pn)

Abbiamo il piacere di invitarvi a Note in Natura, rassegna musicale con artisti eccezionali, strumenti e repertori sempre differenti, in programma nelle giornate del 23 luglio, 20 agosto e 3 settembre 2022, nelle straordinarie cornici naturali della Val Meduna (Pn).

Vi aspettiamo al primo dei tre appuntamenti musicali, sabato 23 luglio, ore 18.15 all’Area Pic Nic Tramonti di Sopra in Via Pradis, per l’evento A Voce Sola con Daniele D’Agaro, pluripremiato clarinettista e sassofonista friulano.
Un programma musicale per strumento solo dove è prevista l’intera famiglia dei sassofoni e dei clarinetti. Un viaggio musicale dove le composizioni dei grandi del jazz, quali Duke Ellington e T. Monk, si fonderanno con melodie dall’Africa, dall’Asia e dal Sud America e risuoneranno nella Natura.
L’evento è ad ingresso libero.
In caso di maltempo si terrà alla Sala Polifunzionale – Villaggio IV Maggio, a Tramonti di Sopra (Pn).

La rassegna è realizzata da Polinote assieme a Ri.natura, Comune di Meduno, Comune di Tramonti di Sotto, Comune di Tramonti di Sopra e Concentro, con il patrocinio della Camera di Commercio di Pn-Ud.

Per maggiori informazioni:
+39 351 1618677 – info.rinatura@gmail.com – www.rinatura.it

 

Daniele D’Agaro
è nato il 13 agosto 1958. Nel 1979 si trasferisce a Berlino poi ad Amsterdam dove si è esibito con i gruppi più rappresentativi nord europei e statunitensi a cavallo degli anni 1980/90, registrando più di 9O cd. Dal 1996 è tornato a vivere a Udine. Da 13 anni si esibisce con le formazioni del pianista Franco D’Andrea, fa parte della orchestra berlinese Globe Unity del pianista Alexander Von Schlippenbach. Nel 2007 e 2008 ha vinto il referendum della critica nazionale “Top Jazz” come migliore sax e
clarinetto. Nel 2010 ha vinto il Jazzit Award nella categoria clarinetto ed Orchestra con la Adriatics Orchestra. Si esibisce in duo con la pianista giapponese Aki Takase e con l’ensemble del flicornista e compositore viennese Franz Koglmann. Ha insegnato alla Art Institute of Chicago, si è esibito alla Columbia University di New York. Dirige diverse proprie formazioni tra cui “Ultramarine” dedicata al canto degli uccelli.

X