Coronavirus – aggiornamento sulle attività

POLINOTE – EDUCARE&CO. Vita con Jambo – 5° episodio
30 Marzo 2021
Vivi la musica di Polinote con il Bonus Cultura 18app
31 Marzo 2021
POLINOTE – EDUCARE&CO. Vita con Jambo – 5° episodio
30 Marzo 2021
Vivi la musica di Polinote con il Bonus Cultura 18app
31 Marzo 2021
Mostra tutti

Coronavirus – aggiornamento sulle attività

Aggiornamento del 30 marzo 2021

AVVISO AGLI ALLIEVI

A seguito di chiarimento da parte della Prefettura di Pordenone, informiamo che da mercoledì 31 marzo 2021 riprenderanno le lezioni individuali in tutte le nostre sedi nel rispetto del protocollo di sicurezza adottato dalla scuola.

Gli insegnanti provvederanno a contattarvi al più presto per ripianificare le lezioni in presenza.

In attesa di poterci finalmente rincontrare, la segreteria rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

I nostri più cordiali e cari saluti

 

La Direzione

 

Aggiornamento del 13 marzo 2021

AVVISO AGLI ALLIEVI

In seguito all’ultima ordinanza del Ministero della Salute, si comunica che

da lunedì 15 marzo 2021 il Friuli Venezia Giulia passa in zona rossa così come il Veneto, pertanto saranno sospese tutte le attività in presenza in tutte le sedi Polinote, che rimarranno chiuse.
I nostri corsi potranno svolgersi solo a distanza, previo accordo con il proprio insegnante.

Ricordiamo che i corsi online fanno parte integrante dell’offerta Polinote e in questo scenario di emergenza è l’unico canale per continuare la formazione. Il servizio è aperto anche a chi ha iniziato da poco e ai nuovi interessati.
Per gli allievi che sono impossibilitati a svolgere le lezioni online, non appena si potrà ripartire con le attività in presenza si rinizierà recuperando le lezioni perse.

La segreteria da lunedì 15 marzo rimane a disposizione dalle ore 16.00 alle ore 19.00, via mail info@polinote.it o via telefono 3477814863.

Per qualsiasi dubbio e/o informazione non esitate a contattarci.

I nostri più cordiali saluti

 

La Direzione

 

 

Aggiornamento dell’1 febbraio 2021

AVVISO AGLI ALLIEVI

in seguito all’ultima ordinanza del Ministero della Salute, da oggi lunedì 1 febbraio 2021 il Friuli Venezia Giulia è in ZONA GIALLA così come il Veneto.

A fronte di questo confermiamo il prosieguo delle attività in tutte le nostre sedi per quanto riguarda le lezioni individuali in presenza (a distanza laddove risulti necessaria questa modalità) e la ripresa  di alcuni corsi collettivi fino ad un massimo di 5 allievi (lezioni collettive di strumento o canto, percussioni, propedeutica, musica d’insieme), il tutto nel massimo rispetto delle misure di sicurezza previste dal protocollo adottato dalla scuola.

I nostri più cordiali e cari saluti

 

La Direzione

 

 

Aggiornamento del 30 novembre 2020

AVVISO AGLI ALLIEVI

In seguito ad alcuni chiarimenti riportati nelle faq pubblicate il 29.11.2020 sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia al link EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID19). FAQ DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA | Protezione Civile – Friuli Venezia Giulia, si comunica che a partire da domani martedì 1 dicembre 2020 riprendono i corsi individuali in presenza in tutte le sedi Polinote.

In attesa di poterci finalmente rincontrare, rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

I nostri più cordiali e cari saluti

 

La Direzione

 

 

Aggiornamento del 21 novembre 2020

AVVISO AGLI ALLIEVI

In seguito alla pubblicazione di alcuni chiarimenti, in cui vengono riportate ulteriori linee orientative sull’applicazione delle disposizioni del D.P.C.M. del 03/11/2020 per le scuole di musica in zona arancione, si comunica che a partire da oggi sabato 21/11/2020 sono sospese tutte le attività in presenza in tutte le sedi Polinote, fatta eccezione per la sede di Meduna di Livenza (TV), fino al 03/12/2020. Fino a tale data i nostri corsi potranno svolgersi solo in modalità a distanza. Ricordiamo che i corsi a distanza online fanno parte integrante dell’offerta Polinote e in questo scenario di emergenza è l’unico canale per continuare la formazione. Il servizio è aperto anche a nuovi interessati.
Per gli allievi che non aderiscono alla formazione a distanza, ricordiamo che non appena si potrà ripartire con le attività in sede, andremo a recuperare le lezioni perse.

I nostri più cordiali e cari saluti

La Direzione

 


Aggiornamento del 20 maggio 2020

Cari allievi e famiglie,

dopo più di due mesi dalla sospensione delle attività in presenza, siamo felici di poter comunicare che da lunedì 25 maggio 2020 riprendiamo gradualmente i corsi individuali di strumento e canto nella sola sede di Pordenone in Vicolo Chiuso 4.

In questa prima fase della ripartenza, vi chiediamo un po’ di comprensione. La ripresa sarà lenta e comporterà inevitabilmente dei cambiamenti nello svolgimento delle attività; innanzitutto si renderà necessario ripianificare il calendario delle lezioni in modo da regolare il più possibile gli ingressi e non creare assembramenti.

Verrà data inizialmente priorità a tutti gli allievi che per questioni oggettive non hanno potuto aderire alla didattica online e che hanno sospeso le lezioni ad inizio marzo 2020. La sede Segovia Guitar Academy in Vicolo delle Acque rimarrà chiusa per motivi organizzativi e i corsi verranno momentaneamente riattivati in sede centrale.

Rimangono sospese tutte le attività collettive, nonché eventuali prove di insegnanti e allievi al di fuori dell’orario di lezione.

Questa cauta partenza rispetta il protocollo di sicurezza adottato dalla scuola e ci permetterà in qualche settimana di valutare e pianificare al meglio la ripresa complessiva dell’attività. Chiediamo la massima collaborazione in questa fase di ripartenza.

In queste settimane abbiamo lavorato per introdurre nuove misure organizzative e predisporre interventi interni per evitare la diffusione del Covid-19 nei luoghi di lavoro: abbiamo adottato un piano di turnazione delle lezioni evitando il più possibile contatti nelle zone comuni, verrà assicurata la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro, delle attrezzature e delle aree comuni.

Per le sedi di Bannia di Fiume Veneto, Cordovado, Caneva, Meduna di Livenza (Tv), Majano (UD), Ligugnana S. Vito al Tagliamento, al momento le attività proseguono solo online. Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte degli enti che ci ospitano per riprendere in sicurezza (seguiranno indicazioni).

In attesa di poterci finalmente rincontrare, rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

I nostri più cordiali e cari saluti

 

La Direzione

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————

Aggiornamento del 4 maggio 2020

AVVISO AGLI ALLIEVI

Si avvisa che le attività Polinote dal 4 maggio in poi proseguono solo a distanza, NON riprendono le attività nelle sedi che rimarranno chiuse.
Comunichiamo altresì che stiamo lavorando in prospettiva della riapertura, individuando le misure aggiuntive di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19.
Riapriremo le attività nelle sedi quando vi saranno i presupposti normativi e di salute per farlo. Ne sarete tempestivamente informati.

Ricordiamo che la scuola offre la possibilità di seguire i corsi a distanza online, un servizio che è diventato parte integrante dell’offerta Polinote e che in questo scenario di emergenza è l’unico canale per continuare la formazione. Il servizio è aperto anche a nuovi interessati.

Per gli allievi che non hanno aderito alla formazione a distanza, ricordiamo che non appena si potrà ripartire con le attività in sede, andremo a recuperare le lezioni a completamento del trimestre da 11 lezione di gennaio-febbraio-marzo 2020.
Quest’anno la scuola rimarrà aperta per tutto il periodo estivo per permettere la continuazione delle attività a distanza e se si potrà anche in sede.

Per qualsiasi dubbio e/o informazione non esitate a contattarci al numero della scuola cel. 347 7814863. La segreteria rimane chiusa, ma il personale continua a lavorare in modalità smart working.

Abbiamo tutti un grande desiderio di ripartire e tanta speranza per il prossimo futuro, ma in questo delicato momento dobbiamo dare la priorità alle disposizioni nazionali e alla salute, con attenzione alla messa in sicurezza delle persone, dell’attività e dei luoghi di lavoro.

I nostri più cordiali saluti

 

La Direzione


Aggiornamento del 14 aprile 2020

AVVISO AGLI ALLIEVI

Si avvisa che le attività di Polinote in tutte le sedi rimangono sospese fino al 3 maggio 2020 compreso, in ottemperanza all’ultimo DCPM del 10.04.20 firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

Ricordiamo che continuano le attività di didattica a distanza per chi avesse aderito a questo servizio.

La segreteria rimane chiusa fino al 3 maggio 2020, per tutte le informazioni vi invitiamo a contattarci via mail all’indirizzo info@polinote.it o al numero di cell. 347 7814863.

Con la speranza di poterci ritrovare presto, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

La Direzione


Aggiornamento del 2 aprile 2020

AVVISO AGLI ALLIEVI

Si avvisa che le attività di Polinote in tutte le sedi rimangono sospese fino a lunedì 13 aprile 2020 compreso, in ottemperanza al nuovo DCPM 01.04.20 firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri che estende fino a tale data la durata delle misure restrittive e di contenimento già previste su tutto il territorio nazionale per contrastare l’emergenza Coronavirus.

Continuano le attività di didattica a distanza per chi avesse aderito a questo servizio.

La segreteria rimane chiusa fino al 13 aprile 2020, per tutte le informazioni vi invitiamo a contattarci via mail all’indirizzo info@polinote.it o al numero di cell. 347 7814863.

Con la speranza di poterci ritrovare presto, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

La Direzione


Aggiornamento del 25 marzo 2020

AVVISO AGLI ALLIEVI


Riportiamo alcune informazioni sullo svolgimento della nostra attività in merito al persistere delle misure restrittive per l’emergenza coronavirus.

In seguito alla nostra comunicazione, dal giorno 10.03.2020 alcuni allievi hanno interrotto l’attività, altri (chi da subito, chi successivamente) hanno aderito allo svolgimento delle lezioni a distanza con il proprio insegnante.

Pur nella diversità di modalità e metodologie rispetto all’attività in aula, le lezioni a distanza costituiscono un’alternativa valida per continuare il lavoro che l’allievo sta svolgendo con il proprio insegnante. Capiamo altresì le diverse situazioni e fattori che non hanno permesso a tutti di avviare questa modalità di didattica a distanza (ad es. con gli allievi più piccoli, per la tipologia dello strumento, per ragioni tecniche, per proprie valutazioni ecc.).

Alcune informazioni importanti:

Per gli allievi che hanno interrotto il corso. Le lezioni che non sono state svolte nel mese di marzo 2020 e che sarebbero comprese nel trimestre da 11 lezioni gennaio-febbraio-marzo, verranno recuperate non appena verranno riaperte le sedi. In accordo con il proprio insegnante ci si organizzerà per completare le lezioni mancanti.
Il 3° trimestre da 11 lezioni in programma per aprile-maggio-giugno 2020 non verrà in questo caso svolto, ma una volta terminati i recuperi dovuti, l’allievo potrà decidere se proseguire con altre lezioni. A tal proposito si comunica che per quest’anno la scuola rimarrà aperta per tutto il periodo estivo per permettere la continuazione delle attività.

Per gli allievi che stanno seguendo le lezioni a distanza. La scuola garantisce il rinnovo del 3° trimestre da 11 lezioni come da regolamento per aprile-maggio-giugno 2020. Con aprile verrà inviata comunicazione per il pagamento. Si informa inoltre per quest’anno la scuola rimarrà aperta per tutto il periodo estivo per permettere la continuazione delle attività.

Per gli allievi che hanno iniziato da poco a seguire le lezioni a distanza. In questo caso, una volta terminate le ultime lezioni del trimestre gennaio-febbraio-marzo, sarà possibile rinnovare, con le consuete modalità e in accordo con il proprio insegnante, un terzo trimestre da 11 lezioni che slitterà leggermente avanti nel tempo. A tal proposito si comunica che per quest’anno la scuola rimarrà aperta per tutto il periodo estivo per permettere la continuazione delle attività.

Si comunica che la segreteria rimarrà chiusa sino al 3 aprile, per tutte le informazioni vi invitiamo a contattarci via mail all’indirizzo info@polinote.it o al numero di cell. 347 7814863.

Certi della vostra gentile collaborazione in questa situazione di emergenza e nella speranza di poterci ritrovare presto, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

La Direzione


Comunicazione del 10 marzo 2020

AVVISO AGLI ALLIEVI


In ottemperanza all’ultimo decreto del 09.03.2020 Coronavirus, Polinote sospende da oggi tutte le attività in tutte le sedi fino al 3 aprile 2020.

Stiamo lavorando per avviare un periodo sperimentale di attività formativa a distanza per garantire agli allievi la prosecuzione del proprio percorso didattico, laddove sia possibile gli insegnanti prenderanno accordi con i propri allievi. Le attività a distanza sono da considerarsi come facenti parte del programma di studi.

Le lezioni che purtroppo non riusciremo a tenere in questo periodo di sospensione, è nostra volontà riprogrammarle con il proprio insegnante non appena il periodo di emergenza sarà superato. La scuola rimane a disposizione e rimanda ogni decisione rispetto a recuperi e/o altro al termine dell’emergenza.

La segreteria da oggi rimane chiusa al pubblico, per tutte le informazioni vi invitiamo a scriverci via mail a info@polinote.it o contattarci ai numeri 0434 520754 – 347 7814863

Polinote rimane vicina a tutti i suoi insegnanti ed allievi.

Certi della vostra gentile collaborazione in questa situazione di emergenza, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

La Direzione