Incontriamoci tra i suoni! Laboratorio creativo sonoro-musicale per bambini 3-5 anni

Polinote Music Room | WORKSHOP & JAM SESSION con Andrea Braido
3 Marzo 2020
Coronavirus – aggiornamento sulle attività
10 Marzo 2020
Mostra tutti

Incontriamoci tra i suoni! Laboratorio creativo sonoro-musicale per bambini 3-5 anni

Polinote amplia la propria offerta formativa musicale dedicata ai più piccoli con “Incontriamoci tra i suoni”! Un laboratorio di creatività sonoro-musicale per bambini dai 3 ai 5 anni, a cura dell’insegnante Francesca Zanini.
Le lezioni si svolgeranno a partire dal 10 marzo 2020, tutti i martedì dalle ore 17.00 alle ore 17.45, alla sede di Polinote di Pordenone in Vicolo Chiuso, 4.

L’esperienza musicale che si vuole proporre, attraverso attività ludiche, prevede l’integrazione fra stimolazione sonora e movimento del corpo e vuole avvicinare i bambini in modo divertente e istintivo al mondo della musica, stimolandone la curiosità e l’immaginazione e permettendo al bambino di poter esprimere creativamente e liberamente le proprie emozioni  con la voce, il movimento del corpo e l’uso di semplici strumenti musicali, al fine di attivare una relazione sempre più ricca e positiva con gli altri.

Attraverso questa esperienza, i bambini avranno modo di conoscere vari strumenti musicali, di esplorare il mondo dei suoni, del ritmo, del movimento; di sviluppare le loro potenzialità espressive, i linguaggi non verbali, mimici-gestuali, grafici e di sperimentare il piacere di fare parte di un gruppo condividendone le diversità nell’espressione dei loro stati d’animo.

Prenota le due lezioni di prova!

Info e iscrizioni: Segreteria Polinote dal lun al ven (h 16-19) tel. 0434 520754 | cel. 347 7814863 | info@polinote.it

 

Pin It on Pinterest

Share This
X