fbpx

Vocem


VoCEM Accademia di canto moderno

Una sezione tutta dedicata alla voce e rivolta a studenti, semiprofessionisti e professionisti del canto. Un luogo in cui imparare, confrontarsi e crescere artisticamente con il supporto di insegnanti altamente qualificati, da tempo presenti sulla scena musicale nazionale e internazionale.
I percorsi formativi sono curati dalle insegnanti di canto Lorena Favot, Michela Grena e Flavia Quass.

Proposta formativa:

  • Dalla canzone alle tecniche più evolute di improvvisazione vocale
    Corso di perfezionamento tenuto dai Docenti Lorena Favot (canto e improvvisazione) e Mauro Costantini (pianoforte). Scarica il pdf

    Gli incontri verranno sviluppati tenendo conto delle esigenze del gruppo allievi, e saranno strutturati in maniera dimanica e flessible in base ad un principio di interscambio e conoscenza. Docenti e allievi si rapporteranno alla materia con una prospettiva più ampia, comprendente non solo la pratica di una singola disciplina bensì l’obbiettivazione di un insieme di traguardi.

    8 incontri in gruppo, con un minimo di 6 partecipanti.
    Il corso si svolgerà da dicembre 2016 a giugno 2017, alla sede Cem-Polinote di Pordenone (Vicolo Chiuso 4 – si accede da Corso V. Emanuele).

    Queste le date previste per gli incontri dell’anno scolastico corrente:
    2016: 17 dicembre.
    2017: 14 gennaio, 11 febbraio, 11 marzo, 22 aprile, 06 e 27 maggio, 10 giugno

    Ogni incontro prevede 3 ore di lezione così sviluppate: una prima ora con l’insegnante di canto, un’ora con l’insegnante di pianoforte e un’ultima ora di compresenza dei due docenti.

    Per la frequenza sarà necessario superare un’audizione, in programma sabato 3 dicembre 2016.


VoCEM Accademia di canto moderno

Corso Vittorio Emanuele
Vicolo Chiuso 4
33170 Pordenone
Tel. 0434.520754

X