Arianna Russolo
12 Settembre 2019
Marius Bartoccini
22 Settembre 2017

Mary Letizia Da Ros inizia lo studio dell’arpa all’età di nove anni presso la scuola di musica “A. Corelli” di Vittorio Veneto sotto la guida dell’insegnante Lucia De Antoni. Prosegue gli studi al Liceo Musicale “G. Marconi” di Conegliano seguita dalla prof.ssa Maria Chiara Bassi.

Nel corso degli anni ha frequentato numerose masterclass con docenti di prestigio internazionale quali: Elisabetta Ghebbioni, Nicoletta Sanzin, Mario Falcao, Maria Chiara Bassi e Irina Zingg.

E’ stata premiata in diversi concorsi nazionali ed internazionali tra cui: Primo premio al Concorso “Giovani Musicisti - Città di Treviso” e Primo premio Assoluto al Concorso “J. Langosz - Città di Bardolino”, aggiudicandosi inoltre i riconoscimenti per la migliore esecuzione di un brano romantico e di uno contemporaneo.

Svolge una ricca attività solistica e cameristica in varie formazioni. Ha collaborato con “Ensemble d’arpe Floriana” di Padova e con diverse orchestre venete.

Attualmente studia nella classe di arpa della docente Irina Zingg presso la Civica Scuola di Musica "Claudio Abbado" di Milano.