fbpx
Caterina Picotti - violino
Caterina Picotti
1 agosto 2016
Irene Valavason - pianoforte classico, propedeutica e musicoterapia
Irene Valvason
2 agosto 2016
Mostra tutti
  • Sedi:Pordenone - CEM

Nata a Sant'Omero nel 1995, ha iniziato lo studio del violino all'etá di undici anni sotto la guida del M° Michele Toffoli.
Attualmente è iscritta al Conservatorio di Castelfranco Veneto dove prosegue la sua formazione sotto la guida del M° Michele Lot.
Ha integrato i suoi studi frequentando vari Masterclass perfzionandosi con i maestri Lucio Degani, Giampiero Zanocco, Francesca Bonomo, Dino Sossai, Vicente Anton, Bettina Schmitt e Stefano Pagliani.
Si è esibita in veste di solista alla settima e ottava edizione de "Il Salotto dei Concerti", ospitata dall'accademia musicale di Trieste e Conegliano, e alla nona rassegna concertistica de "I concerti a palazzo" di Sacile.
Nel 2015 è risultata idonea alle audizioni per partecipare al tour dell'European Spirit of Youth Orchestra "ESYO" diretta dal Maestro Igor Koretti, e nel 2016 ha suonato con l'Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani "ONCI" diretta dal Maestro Bruno Aprea. Si è esibita in varie occasioni in qualità di spalla e solista sotto la direzione del M° Paolo Pessina.
Collabora spesso con orchestre come la FVG Academy di Sacile, l'Ensemble d'archi di Pordenone, Orchestra Air di Conegliano, Orchestra Aliestese di Vittorio Veneto e Orchestra Filarmonia Veneta.

X