Andrea Andrian, chitarra classica
Andrea Andrian
1 Agosto 2016
Francesca Favit
10 Ottobre 2019
Mostra tutti
  • Sedi:Pordenone

Nata nel 1992, si è diplomata nel 2016 presso il Conservatorio di Musica “J. Tomadini” di Udine sotto la guida di Orietta Malusà. Si è successivamente perfezionata con i maestri Helfier Fister e Davide Zaltron. Ha partecipato alle masterclass orchestrali tenute dal maestro Marco Fiorini, già primo violino solista dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Nel 2012 e 2016 è stata selezionata per partecipare ai progetti dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani presso il Teatro antico di Taormina e il Teatro Argentina di Roma; ha inoltre partecipato alla tournée tenuta dall’orchestra in Serbia.

Nel 2014, in seguito ad audizione, ha vinto una borsa di studio per un contratto lavorativo presso l’Orchestra Mitteleuropa del Friuli Venezia Giulia e ha preso parte alla tournée tenuta dall’orchestra nei Paesi balcanici (Croazia, Slovenia, Serbia, Bosnia, Albania, Montenegro).

Svolge attività artistica collaborando con l’orchestra Mitteleuropa del Friuli Venezia Giulia, l’Orchestra San Marco di Pordenone, i Filarmonici Friulani e altre realtà regionali.

All’attività concertistica ha affiancato inoltre attività didattica presso l’Accademia Serenissima di Sacile, la scuola di musica “Fa diesis” di Pordenone e l’Istituto Comprensivo di S. Lucia di Piave.

Nel 2018 si è laureata con lode in Lettere Classiche e Storia Antica presso l’Università degli Studi di Padova.

Pin It on Pinterest

X