Laboratori di musica da camera

Con l’intento di favorire la socializzazione tra gli allievi e creare occasioni di crescita, la scuola ha costituito diverse formazioni alle quali prendono parte allievi di età e livelli adeguati; in tal modo ogni componente potrà esprimersi al meglio a seconda del proprio percorso formativo. È possibile programmare durante l’anno dei pacchetti di lezioni da svolgersi in duo, trio o quartetto. Le formazioni attualmente stabili sono:

  • EnArmonia Guitar Ensemble “Colors”: 14 incontri nel corso dell’anno.
  • EnArmonia Guitar Ensemble junior: 28 incontri.
  • EnArmonia Guitar Ensemble: 28 incontri.

Laboratorio di musica d’insieme moderna (Let’s play!)

Percorso finalizzato alla formazione di un gruppo e alla creazione di un repertorio che spazi da uno a più brani. Il corso è rivolto a tutti coloro che suonano uno strumento musicale della sezione moderna. Il gruppo dovrà nel limite del possibile essere omogeneo, con i componenti dello stesso livello, età e preferenze musicali.
L’iscrizione al corso è aperta sia a singoli strumentisti che a gruppi musicali già formati con diversi generi e stili musicali. È possibile programmare durante l’anno dei pacchetti di lezioni da svolgersi in duo, trio o quartetto ma anche formazioni diverse da quelle canoniche (es. due chitarre e voce, chitarra basso e voce, ecc).

Laboratorio Tamboleros – gruppo di percussioni

Corso di percussioni di gruppo per conoscere ed imparare ritmi e strumenti della cultura percussiva cubana, brasiliana e africana, attraverso lo studio delle tecniche d’uso dei più svariati tamburi: congas, djembè, bongò, surdo e cajòn e così come dei più piccoli guiro, clave, campane, ago-go, maracas, tamborin, chekerè e shaker.
Gli strumenti saranno messi a disposizione dalla scuola.

Coro Djidjoë

Gruppo voice pop rock rivolto a ragazzi ed adulti, che nasce con l’intento di rompere gli schemi dalla tradizionale concezione di coro presentando un repertorio moderno con influenze musicali a 360°.
Il progetto è curato dall’Accademia di canto moderno VoCem e la direzione artistica è affidata alla docente di canto moderno Flavia Quass.
“Cerchiamo persone motivate che abbiano voglia di divertirsi ma anche di impegnarsi per un gruppo voice di livello, che abbiano la grinta e la passione di partecipare e stare insieme”.
Se sei curioso e vuoi metterti in gioco contattaci per partecipare ad una lezione di prova gratuita.

X